‘Histonium Cup’ di calcio giovanile, tris di successi per la Pasquale Foggia di Napoli

Tris di successi per la Pasquale Foggia Napoli alla prima edizione del torneo nazionale di calcio giovanile ‘Histonium Cup‘, organizzato dalla Vastese Calcio 1902 ed andato in scena, tra venerdì e domenica, sui campi dello Stadio Aragona e del Quartiere San Paolo.

Tre le categorie interessate: JunioresAllievi Giovanissimi con partecipanti le seguenti squadre: Pasquale FoggiaVirtus VastoVastese Calcio e Rappresentativa regionale (Juniores); Virtus Lanciano, Get OrtanovaCuri PescaraPasquale FoggiaVomero Napoli e Vastese Virtus (Allievi); Pasquale FoggiaCuri Pescara, Bacigalupo Vasto e Vastese Virtus (Giovanissimi).

Nella categoria Juniores la Pasquale Foggia si è imposta in finale contro la Vastese guidata in panchina da Gennaro Migliaccio; negli Allievi vittoria del club partenopeo nel “derby” con la Vomero, mentre nei Giovanissimi sempre la Pasquale Foggia ha prevalso di misura contro la Bacigalupo di mister Maurizio Baiocco.

Al termine del torneo, al Campo San Paolo, la festosa cerimonia di premiazione con la consegna delle coppe alle società prime classificate da parte dei rappresentanti del settore giovanile biancorosso Giuseppe De Cillis e Alfonso De Filippis.

De Cillis, nel saluto finale, ha ringraziato tutte le società partecipanti per una prima edizione all’insegna della pratica del calcio, del divertimento e della socialità, auspicando una partecipazione ‘bis’ ed ancora un più largo coinvolgimento ad una futura seconda edizione del torneo.