Pari a Francavilla e decimo risultato utile consecutivo: brava Vastese!

Pari a Francavilla e conquista del decimo risultato utile consecutivo (sono adesso 8 vittorie e 2 pareggi nella corposa striscia). Un’altra domenica positiva per la Vastese, che continua a veleggiare con merito nelle zone di vertice della classifica generale.

Al ‘Valle Anzuca‘, contro un avversario scorbutico, seppur con diverse defezioni nell’undici titolare, i biancorossi sfoderano una prestazione in crescendo, poco propositivi ed incisivi nella prima frazione di gara, molto più efficaci ed in palla nella seconda.

Colavitto, all’inizio, ha schierato i suoi con il classico 4-3-3 cambiando due pedine rispetto alla sfida di domenica scorsa con il Castelfidardo (dentro Viscardi, in difesa, al posto di Bagaglini e titolare Bittaye, sulla corsia di sinistra in attacco, preferito a Cristaldi con Leonetti in posizione centrale).

A segnare la partita sull’1-1 finale le reti messe a segno da Palumbo per i padroni di casa di mister Iervese al 38′ e di Leonetti all’8′ della ripresa (un gran destro sotto la traversa per l’attaccante pugliese, leader della classifica cannonieri del Girone F di Serie D con 11 reti).

Come detto, nella ripresa il meglio di Fiore e compagni (in particolare vicini al bersaglio con una punizione di Fiore quando ancora il punteggio sull’1-0 e con un colpo di testa a fil di palo di Leonetti su invito di Stivaletta a sfiorare il raddoppio). Francavilla, invece, vicino alla marcatura in un’unica circostanza nei secondi 45′ di gioco con Molenda la cui velenosa conclusione, deviata da Camerlengo, finiva sulla traversa.

A conti fatti un risultato equo e che può soddisfare mister Gianluca Colavitto ed i suoi che vedono allungata la serie utile e confermata la personalità ed il rango di squadra sempre più tra le protagoniste del raggruppamento.

PROTESTA DEI TIFOSI La gran parte dei tifosi biancorossi organizzati resta fuori dallo stadio, esprimendo vicinanza a proteste e rimostranze dei supporter di casa. Di seguito un comunicato della tifoseria giallorossa: “Dopo l’ennesimo abuso di potere, ci siamo visti chiudere quello che resta della Curva Sud inaspettatamente, non ci sono parole per descrivere questa vergogna! Un grazie ai nostri fratelli vastesi che si sono uniti a noi e per rispetto non sono entrati. Francavilla e Vastese unite nella lotta!“.

Francavilla-Vastese 1-1

Reti: 38′ Palumbo, 8′ st Leonetti

Francavilla: Spacca, Sembroni, Palumbo, Milizia, Molenda, Procida (79′ Di Rienzo), Yussif, Di Pietrantonio, Banegas (70′ Miccicché), Romeo, Velardi (86′ Di Pinto). A disposizione: Salvatore, Galli, Miccicché, Di Pinto, Sanseverino, Di Renzo, Silvestri, Di Sabatino, Zerbo. Allenatore: Iervese.

Vastese: Camerlengo, Iodice, De Chiara, De Feo, Amelio, Viscardi, Stivaletta, Pizzutelli, Leonetti, Fiore, Bittaye (89′ Cristaldi). A disposizione: Coppola, Bagaglini, Iarocci, Casciani, Lucciarini, Di Pietro, Napolitano, Colitto, Cristaldi. Allenatore: Colavitto.

Arbitro: Panattella di Bari

Note: ammoniti Sembroni, Velardi, Romeo, Di Renzo (F), De Feo (V)

Risultati 14^ giornata di andata –  Castelfidardo-Pineto 2-2, Campobasso-Matelica 0-0, Fabriano Cerreto-Vis Pesaro 1-4, Francavilla-Vastese 1-1, L’Aquila-San Marino 1-1, Nerostellati-Monticelli 1-1 (giocata sabato), Olympia Agnonese-Jesina 1-0, Recanatese-Avezzano 0-3, San Nicolò-Sangiustese 1-1 (giocata sabato)

Classifica – Matelica 35, Vis Pesaro 34, Vastese 30, Avezzano 26, Campobasso 24 , San Marino, L’Aquila, Pineto 21, Francavilla, Sangiustese  20, Castelfidardo 19, Jesina 17, Olympia Agnonese, San Nicolò 14,  Recanatese, Fabriano Cerreto 10, Monticelli 7, Nerostellati 3

Prossimo turno – Jesina-Castelfidardo, Matelica-Recanatese, Monticelli-Olympia Agnonese, Nerostellati-San Nicolò, Pineto-L’Aquila, San Marino-Avezzano, Sangiustese-Fabriano Cerreto, Vastese-Campobasso, Vis Pesaro-Francavilla