Progetto ‘Sportivando’ alla ‘Rossetti’: Fiore e Stivaletta tra… i banchi di scuola

Questa mattina Nicola Fiore e Cristian Stivaletta hanno partecipato alle attività di Sportivando, progetto promosso dal Dipartimento di Educazione Fisica della scuola secondaria di primo grado “G. Rossetti” per l’orientamento sportivo e l’inclusione scolastica mediante l’approfondimento di tematiche collegate al mondo dello sport, nell’ottica di una corretta cultura sportiva intesa sia come sinonimo di sano stile di vita che di corrette dinamiche relazionali.

I due calciatori della Vastese, all’interno delle attività del laboratorio di giornalismo sportivo curato da Giuseppe Ritucci, sono stati intervistati dagli alunni delle classi 1ª E e 1ª A.

Tante le domande che i ragazzi hanno rivolto ai due atleti su aspetti legati al loro percorso sportivo e tante curiosità sulla loro vita. Fiore e Stivaletta hanno anche donato, a nome della società, un gagliardetto della Vastese all’istituto scolastico.

A fine incontro autografi e foto ricordo per tutti e la promessa, da parte dei ragazzi, che domenica saranno sugli spalti dello Stadio Aragona a fare il tifo per i biancorossi nella sfida con i Nerostellati.